Una bomba d'acqua improvvisa e non programmata. Torre Annunziata e tutta la fascia del vesuviano è stata investitata dall'ondata di maltempo che era prevista su tutta la regione nella giornata di oggi. Vari, come al solito, sono stati i disagi in città con strade allagate e quasi inaccesibili. Per fortuna non si sono registrati danni gravissimi.

E' andata peggio a Ercolano. Corso Resina è stata completamente invasa dall'acqua, mentre una parte dello stadio 'Solaro' confinante con la strada pubblica ha ceduto creando vari disagi per i cittadini della zona.

Nemmeno Torre del Greco è stata risparmiata, con il sindaco Giovanni Palomba che ha affermato. "Abbiamo registrato l'abbattersi sulla città e sull'intera regione - sia lungo la fascia costiera, sia nelle zone più interne - di una vera e propria bomba d'acqua, non preannunciata dal bollettino meteorologico regionale che, al contrario, segnalava per la giornata odierna, un'allerta meteo di colore giallo. Quanto verificatosi nelle ultime ore, pertanto, non era prevedibile, nè era possibile - sulla base del parametro regionale indicatoci -  ordinare chiusure o sospensioni di pubblici servizi".

Disservizi anche per la Circumvesuviana con il tratto compreso tra Barra e Torre Annunziata che è stato momentaneamente interrotto.

Il maltempo continua a danneggiare gravemente l'area vesuviana. Le forze dell'ordine, in sinergia con i Vigili del Fuoco, solo al lavoro per contenere i danni. Ad Ercolano sono già iniziate le operazioni per riparare i danni causati dal crollo del muro dello stadio. La strada confinante con la struttura risulta già sgomberata ed è attualmente percorribile.

Nuove criticità registrate lungo la Benedetto Cozzolino. Nei pressi dell'incrocio all'altezza del cimitero una profonda voragine si è aperta in strada. Per evitare ulteriori incidenti e per favorire le operazioni di sgombero è stato istituito momentaneamente il senso unico alternato

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video