Una balena colma di rifiuti. Un messaggio forte quello lanciato dall’associazione “Il Golfo delle Meraviglie”, nel corso della maratona per la salvaguardia del fiume Sarno, avvenuta nella giornata di ieri.

L’artista Nello Petrucci ha disegnato l'opera mentre Ferdinando Di Somma l'ha realizzata con l'aiuto degli altri volontari dell'associazione, prendendo i materiali necessari e dare un chiaro segnale di sensibilizzazione sul tema della plastica in mare e dell’inquinamento prodotto dall’uomo.

Questo il commento di Lello Buondonno, presidente de “Il Golfo delle Meraviglie” attiva più che mai a Rovigliano con i suoi tanti volontari. “E’ stata una giornata stupenda, abbiamo portato in spiaggia più di 70 istituti scolastici. Poi quest’opera d’arte è davvero eccezionale. Protestiamo contro l’inquinamento del Sarno, dei nostri mari e dei nostri cieli. Gli animali marini sono soggetti alla nostra incuria. Questo è il messaggio principale, che vogliamo lanciare”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il maxi corteo