Bonus tariffa sociale, al via la presentazione delle domande nei CAF
Siglata la convenzione tra il Comune di Torre Annunziata ed i centri che operano sul territorio. Lo scopo è favorire le fasce disagiate
10-10-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Abbiamo cercato di facilitare alle fasce sociali più disagiate l’accesso alle agevolazioni previste dal governo. In questo periodo di crisi qualunque supporto può dare respiro a chi si trova in difficoltà”. È il commento dell’assessore alle politiche sociali di Torre Annunziata, Anna Pinto, dopo l’approvazione della delibera di giunta che prevede la convenzione tra il Comune ed i CAF. Questi ultimi, grazie ad un protocollo di intesa tra ANCI e consulta nazionale dei CAF, saranno a disposizione dell’utenza che vorrà fare richiesta della tariffa sociale per la fornitura di energia elettrica e gas naturale.
Acqua. Bonus integrativo e stop morosità: al via la campagna
Fino al 31 dicembre è possibile presentare la domanda presso gli uffici del comune di residenza - IL VIDEO
Si tratta di un regime di compensazione della spesa per questi consumi sostenuta dai clienti domestici particolarmente disagiati, per cui farà fede la documentazione ISEE.
Il CAF si impegna ad assistere il cittadino nella compilazione, e relativa sottoscrizione, del modulo di richiesta per l’accesso alla compensazione, verificare la correttezza dei dati forniti e di presentare le domande.
