Boom contagi a Torre Annunziata. Iovane (SMI): “Medici mai coinvolti. Ascione disastroso”
Il segretario nazionale del sindacato. “E’ mancato un piano di comunicazione. I cittadini andavano educati”
15-02-2021 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Medici mai coinvolti. Ascione responsabile del disastro”. Inizio di anno solare davvero drammatico a Torre Annunziata. In città si stanno sfiorando i mille contagi, con i numeri che sono sempre più eloquenti.
Mario Iovane, Segretario Nazionale Organizzativo del Sindacato Medici Italiani, ha sottolineato le responsabilità del primo cittadino. “E’ mancato un piano di comunicazione. I cittadini positivi al virus rimangono a casa e devono subire almeno 21 giorni di paura senza ricevere alcuna istruzione. Bisognava educarli prima, anche con modi gentili. Si sarebbero dovuti pubblicare manifesti e chiudere tutte le attività non indispensabili. Invece Ascione ha lasciato Torre Annunziata in balia del virus”.
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Il dottore torrese ha parlato di un mancato coinvolgimento dell’intera categoria. “Dall’inizio dell’emergenza non sono mai stati convocati i sindacati dei medici. Eppure il sindaco è la massima autorità sul territorio e avrebbe dovuto farsi consigliare da esperti. Invece ha preferito che ci dirigessimo verso un quadro drammatico”.
“La gente ora ha paura e chi soffre di patologie diverse dal Covid nemmeno pensa di curarsi. E non ricevono nemmeno alcun aiuto psicologico. Tutti i dottori di medicina generale stanno svolgendo il proprio lavoro al massimo delle loro potenzialità. Ma a mio avviso non è possibile andare avanti in questo modo.”. Ha concluso Iovane.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"