Pirati informatici e hackers non lasciano in pace gli utenti neanche nel loro tempo libero. Infatti oltre ai conti bancari e ai profili social sono colpiti anche quelli da gioco. Ecco le mosse per aumentare la sicurezza online.

È una vera e propria esplosione di truffe e frodi digitali quella che stiamo vivendo nel 2022. Ad essere attaccate sono tanto le piattaforme istituzionali, di enti governativi e di amministrazioni, quanto quelle dei singoli cittadini.

Stando infatti a una recente indagine condotta da PwC, il 47% delle aziende di tutto il mondo è stata protagonista di una truffa negli ultimi due anni. A essere triplicate sono soprattutto le frodi bancarie, articolate in fatture fantasma, frodi ai fornitori, personificazioni dell’amministratore delegato oppure malware bancari. Ma a essere colpiti, come dicevamo in apertura, sono anche i conti privati dei semplici utenti, tanto quelli social che quelli di gioco, creati per passare il tempo e divertirsi online.

Per questo le aziende di gambling hanno intensificato i controlli e messo in atto sistemi tecnologici avanzati per aumentare la sicurezza dei propri naviganti. Lo dimostra la sinergia tra Snaitech e Jumio che ha portato al varo di una nuova piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale, su algoritmi creati su misura e sull’utilizzo della tecnologia di ultima generazione per creare ambienti di gioco sicuri e protetti. Stiamo parlando di due brand di grande importanza, il primo concessionario leader in Italia per giochi autorizzati, il secondo invece ente specializzato nella verifica dell’identità del giocatore. E proprio in questo campo viene utilizzato il machine learning, che permette di analizzare e approvare i documenti di identità fondamentali per aprire un conto di gioco, capendo immediatamente se il documento è valido oppure no.

Questi sistemi di protezione, integrati nella piattaforma online di Big Casino, riescono a ridurre al minimo i tentativi di frode e garantiscono la massima sicurezza. “Siamo felici di annunciare l'estensione della partnership con Jumio – ha spiegato Alessandro Graziosi, Direttore Digital di Snaitech - che, con la sua alta tecnologia e competenza, offre uno strumento efficace e importante per combattere l'illegalità. Vogliamo tutelare i nostri clienti sotto ogni punto di vista”.

La sinergia si articola oltre che nella verifica dell’identità anche nella creazione di sistemi di antiriciclaggio con il controllo e monitoraggio continuo delle transazioni. 500 milioni di verifiche in oltre 200 paesi, per Jumio. Perché la sicurezza online, in tempi così difficili, non può essere messa in secondo piano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"