Borseggiavano donne indifese: due arresti ad Ercolano
Uno di loro aveva denunciato furto della sua auto per sviare indagini: incastrati da due rapine
26-01-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In manette due uomini accusati di aver rapinato due donne nell’arco di poco tempo. Uno di loro aveva anche provato a sviare le indagini inscenando e denunciando il furto della propria auto.
I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip di Napoli condividendo risultanze investigative dell’arma.
Tratti in arresto Salvatore Suarino, un 25enne residente di Ercolano al momento detenuto per altri reati; e Giuseppe Cozzolino, 23enne, di Ercolano.
Parigi. Napoletana trovata impiccata in carcere, aperta un'indagine
Gilda Ammendola, originaria di Portici, era stata arresta il giorno prima per droga
I due sono stati individuati quali autori, in concorso, di due rapine. Il primo è stato riconosciuto quale autore, la mattina del 22 aprile scorso a Portici, della rapina ai danni di una casalinga 50enne, alla quale aveva portato via circa 100 euro in contanti, il telefonino e 2 paia di occhiali, nonché di quella ad una operaia ucraina 46enne, alla quale erano stati rapinati 40 euro e il telefonino, tra l’altro causandole una caduta a terra e lievi traumi guaribili in 2 giorni. Il secondo è stato inoltre riconosciuto quale proprietario e conducente dell’auto utilizzata per la fuga dopo la rapina alla 50enne.
Cozzolino dovrà rispondere anche di simulazione di reato: aveva infatti falsamente denunciato il furto della sua vettura, usata nell’occasione, per sviare le indagini.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"