Ieri mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torre Annunziata guidati dal Primo Dirigente Vincenzo Gioia e dal Vice Questore Elvira Arlì, hanno arrestato il 21enne di Boscoreale e detenuto domiciliare Gerardo Colantuono, in quanto ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di armi da guerra, armi comuni da sparo, relativo munizionamento e ricettazione delle stesse in quanto  provviste di numero di matricola punzonato.

Il rinvenimento delle armi è avvenuto nel corso di una perquisizione presso l’abitazione del detenuto effettuata con la scusa di un controllo sul suo regime di detenzione.

L’attività investigativa della Polizia di Stato a carico di Colantuono si è sviluppata nell’ambito delle più vaste indagini avviate all’indomani di alcuni scontri armati verificatisi tra i Comuni di Boscotrecase e Boscoreale che avevano coinvolto soprattutto esponenti del clan Vangone ed alcuni giovani operanti nelle palazzine del cosiddetto “Piano Napoli” di Boscoreale.

Questa mattina, alle prime luci dell’alba, i poliziotti di Torre Annunziata, al termine di un’accurata perquisizione, nella camera da letto del 21enne, hanno quindi trovato e sequestrato: tre pistole, una Beretta 9 X 19, una Luger 9mm ed una Tanfoglio 9X2, nonché numerosi proiettili di vari calibri e tipologie ed infine un cappuccio nero tipo Mephisto. Successivamente, in un terreno non distante, a seguito di uno scavo, sono state trovate altre armi e munizioni. I poliziotti hanno infatti rinvenuto e sequestrato: una carabina Benteler Vore calibro 22, un vecchio fucile mitragliatore calibro 9 della Beretta, una pistola Beretta 34 calibro 9 corto, una pistola Colt 19R U.S. Army, una pistola Bernardelli ONE VB calibro 9 corto, una pistola calibro 9mm Luger, nonché numerosi caricatori e munizionamento di vario genere.

Gerardo Colantuono è stato pertanto arrestato e subito tradotto al Centro Penitenziaro di Napoli – Secondigliano.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto