"Siamo abituati ad essere operativi e a non perderci in sterili polemiche. Questa è la risposta concreta a quanti, non più tardi di qualche mese fa, obiettarono sull’impegno della mia amministrazione a sostegno del programma Garanzia Giovani". Così oggi il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, annuncia la partenza di trenta tirocini formativi al Comune, attivati proprio nell'ambito del progetto voluto dal Governo. Per sei mesi, quindi, anche a Boscoreale trenta giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti in Campania, privi di occupazione e che non frequentino l'Università o corsi di studio o di formazione, avranno la possibilità di compiere un'esperienza formativa, guadagnando 500 euro mensili.

Il Comune cerca quattro architetti, nove geometri, dieci contabili, tre assistenti sociali, due addetti alla custodia di edifici, e due tecnici agronomi. Per iscriversi al programma garanzia giovani basta accedere al portale governativo www.garanziagiovani.gov.it, o recarsi direttamente presso lo sportello "Informa-giovani" del Comune di Boscoreale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"