E' stata pubblicata lo scorso venerdì la determina dirigenziale applicativa. Il Consiglio Comunale di Boscoreale a mezzo delibera ha ritenuto di dover intervenire a sostegno del tessuto economico gravemente danneggiato dalle conseguenze dell'epidemia Covid-19 e, pertanto, ha disposto la riduzione della TARI per l'anno 2020 in favore di taluni settori di attività operanti sul Territorio comunale.

Recependo l'Appello che codesta Associazione, AreV-Ospitalità Diffusa - per un Turismo di Qualità intorno al Vesuvio - ha inteso rivolgere a tutte le forze politiche presenti in Consiglio, è stata prevista la riduzione del 25% anche per le strutture Extra-alberghiere nei cui confronti è stata  imposta la sospensione con provvedimenti governativi o regionali.

I Gestori rientranti in tali tipologie, secondo quanto previsto con Determina dirigenziale - settore Ragioneria Generale - Fiscalità Locale - pubblicata il 04.12.2020 (facendo seguito a Delibera CC n° 47 del 01.12.20), dovranno presentare apposita richiesta all'ufficio Tributi del Comune entro il 31.12.2020, in modo  da vedersi riconosciuta l'agevolazione a conguaglio sull'ultima rata prevista per il 31.12.2021 o mediante rimborso su quanto già versato.

AreV-Ospitalità Diffusa nell'occasione rivolge un plauso a Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali tutti per il segnale, il riconoscimento attribuito ad un Comparto, quello della ricettività turistica, che ha una valenza strategica nello sviluppo dell'area Vesuviana.

Convinto il ringraziamento anche a funzionari e dirigenti per l'alacre lavoro svolto.

L'Associazione è a disposizione dei propri associati per assistenza nella compilazione del Modulo di richiesta e di chiunque altro per ogni informazione in merito.