La Stazione Unica Appaltante presso il Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche, ha aggiudicato la gara per l'allestimento del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio presso il Centro culturale - Auditorium di Villa Regina.

Si fa, dunque, un ulteriore passo in avanti verso l'obiettivo dell'apertura del Museo - Centro visita,  per fare di Villa Regina un polo per il turismo didattico e culturale.

Il progetto, di cui Boscoreale è capofila, è stato realizzato dall'ufficio tecnico dell'Ente unitamente al Parco Nazionale del Vesuvio e all'Osservatorio Vesuviano, con la collaborazione della facoltà di Agraria della Federico II, ed è finanziato dal Ministero dell'Ambiente.

"Stanno andando avanti i progetti e le opere per rafforzare la vocazione turistica della città – spiega il sindaco Giuseppe Balzano-. Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio è un tassello importante in questa strategia di valorizzazione che si aggiunge all'apertura della nuova stazione della Circumvesuviana e ai lavori in itinere per il PRU, e all'intervento attuato dalla Sovrintendenza per il restauro della Villa rustica di epoca romana adiacente all'Antiquarium”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"