“Il Centro Servizi nasce con l’intento di fornire servizi di supporto agli imprenditori locali, di promozione del territorio, sostegno ai settori strategici dell’economia locale, di pianificazione territoriale e sviluppo delle aree produttive”. Sono queste le parole con le quali l’assessore ai lavori pubblici di Boscoreale, Raimondo Marcone, spiega l’indizione, ad opera della Stazione Unica Appaltante, presso il Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche, di un bando di gara per la realizzazione di un Centro Servizi a sostegno delle imprese in frazione Pellegrini.

Il Centro Servizi sorgerà presso una struttura di proprietà del Comune di Boscoreale, in origine destinata a scuola, che necessita di completamento. Il polo, situato in prossimità del costruendo parco pubblico, sarà utilizzato per vari scopi imprenditoriali, tra i quali l’organizzazione di fiere ed eventi di promozione, la fornitura di servizi, materiali e immateriali, necessari per le imprese locali (finanziamento alle imprese, consulenza aziendale, supporto per la tecnologia e l’innovazione), varie informazioni e servizi per aziende, imprese e cittadini.

L’obiettivo dell’opera, come chiarisce il sindaco Balzano, è quello di “dotare la vasta area periferica della città di spazi qualificati e polifunzionali per intercettare la domanda imprenditoriale in crescita, che possa anche contribuire a creare presupposti occupazionali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"