Boscoreale, al Centro Baron la nuova Risonanza Magnetica HITACHI Aperta
Macchinario all’avanguardia contro la claustrofobia
24-04-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Al Centro Baron di Boscoreale, studio diagnostico di primo livello all’ombra del Vesuvio, la Risonanza Magnetica è totalmente aperta e adatta a tutti i tipi di pazienti. Oggigiorno sono tantissime le persone che rinunciano a sottoporsi all’esame a causa della claustrofobia. L’idea di restare intrappolati per svariati minuti in un apparecchio chiuso mette ansia a molti. Proprio per questo il Centro Baron ha deciso di andare incontro alle esigenze dei pazienti più sensibili, dotandosi di un macchinario completamente aperto e all’avanguardia.
Boscoreale. Scacco agli incivili dei rifiuti: intervento in via Grotta
Proseguono le attività di pulizia e manutenzione del territorio
Lo sviluppo tecnologico della HITACHI ha messo a disposizione nuovi magneti denominati “APERTI” che riducono o eliminano la sensazione claustrofobica. La risonanza magnetica aperta offre una vasta gamma di benefici, quali una confortevole esperienza di scansione e un’ottima affidabilità diagnostica. Inoltre per il paziente sarà più facile entrare all’interno dell’apparecchiatura essendo priva di barriere.
La RM utilizzata al Centro Baron dispone di software che consentono una indagine diagnostica dell’intero corpo. In particolare articolazioni, colonna vertebrale, encefalo e angio RM cerebrale.
Dato il particolare momento storico per il quale non si possono garantire prestazioni in regime di accreditamento per tutto l'arco del mese, lo Studio di Radiologia Baron di Boscoreale si rende anche disponibile ad effettuare esami di Risonanza in regime privato contenendo i costi per l'utenza.
Sondaggio
Risultati
