Boscoreale. Al mercato della Terra protagonista il pisello centogiorni
Torna l’appuntamento in piazza Vargas promosso dal comune e dalla condotta vesuviana slow food
09-04-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Domenica 10 aprile a Boscoreale in piazza Vargas dalle ore 9 alle ore 13 si terrà il consueto appuntamento con il mercato della terra, promosso dall'amministrazione comunale e dalla condotta vesuviana slow-food.
Protagonista di questa edizione di aprile sarà il pisello centogiorni, uno dei tre prodotti tipici presidio dello slow food del vesuvio insieme alle albicocche e ai pomodorini.
Boscoreale. Scacco agli incivili dei rifiuti: intervento in via Grotta
Proseguono le attività di pulizia e manutenzione del territorio
Non mancheranno i prodotti della terra di stagione e le produzioni realizzate dagli agricoltori di slow-food con tecniche fondate sul principio "sano, pulito e giusto". Un principio e un valore che assume un significato ancora più denso in questo particolare momento. La manifestazione si svolgerà rispettando i protocolli di sicurezza covid.
Si ricorda che a Boscoreale è possibile visitare il nuovo museo del parco nazionale del Vesuvio e la villa rustica romana del Parco Archeologico di Pompei in località Villa Regina e che piazza Vargas è adiacente alla stazione della circumvesuviana linea Poggiomarino - via Scafati e di ampi parcheggi.
Sondaggio
Risultati
