Domenica 10 aprile a Boscoreale in piazza Vargas dalle ore 9 alle ore 13 si terrà il consueto appuntamento con il mercato della terra, promosso dall'amministrazione comunale e dalla condotta vesuviana slow-food.

Protagonista di questa edizione di aprile sarà il pisello centogiorni, uno dei tre prodotti tipici presidio dello slow food del vesuvio insieme alle albicocche e ai pomodorini.

Non mancheranno i prodotti della terra di stagione e le produzioni realizzate dagli agricoltori di slow-food con tecniche fondate sul principio "sano, pulito e giusto". Un principio e un valore che assume un significato ancora più denso in questo particolare momento. La manifestazione si svolgerà rispettando i protocolli di sicurezza covid.

Si ricorda che a Boscoreale è possibile visitare il nuovo museo del parco nazionale del Vesuvio e la villa rustica romana del Parco Archeologico di Pompei in località Villa Regina e che piazza Vargas è adiacente alla stazione della circumvesuviana linea Poggiomarino - via Scafati e di ampi parcheggi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"