“Signori, Biglietti!”: buona la prima! Ottimo, infatti, il riscontro ottenuto dalla compagnia teatrale “I Ragazzi di Boscoteatro” nel corso della sua uscita d’esordio, ieri sera, al Teatro Minerva di Boscoreale. Erano annunciate tante risate e divertimento e la serata non ha tradito le attese. Nonostante la maggior parte dei ragazzi fosse, di fatto, alla prima esperienza su un palco teatrale, la commedia in tre atti di Giovanni Rescigno, ricca di equivoci e colpi di scena, ha suscitato il sincero apprezzamento del pubblico che riempiva il “Minerva”. Pasquale Piacente, regista della commedia ed attore (ha interpretato il ruolo di “Carlino”, spasimante della sposa), vero mentore della compagnia, nel corso dei saluti conclusivi, ha sottolineato la bravura dei “nuovi attori”, manifestando la volontà di abbracciarli uno per uno, a testimonianza del feeling umano nato tra tutti i membri. Una compagnia, quella dei “Ragazzi di Boscoteatro”, che punta sulle giovani leve (gli attori sono di età compresa tra i sedici e i ventotto anni) ed è stata fondata con il beneplacito del parroco dell’Immacolata Concezione, don Alessandro Valentino. I componenti della stessa, infatti, sono esponenti delle diverse realtà associative presenti in parrocchia, Azione Cattolica ed oratorio. Lo spettacolo sarà replicato questa sera alle ore 20. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza per la parrocchia. I costumi e le scenografie sono state curate da Fanny Celentano. A presentare, invece, i componenti della compagnia Sara Falco. A curare la parte tecnica Edmondo Di Tucci. Trucco e acconciature sono stati opera rispettivamente di Serena Buono e Rita Casciello. Per la parte amministrativo-contabile, Luca Vitelli.

Di seguito, i nomi dei novelli attori, protagonisti della commedia: Carmela Rita De Rosa (Concetta, la mamma della sposa), Marco La Marca (Ignazio, il papà della sposa), Angela Paduano (Elvira, la sposa), Niccolò D’Ambrosio (Eduardo, il marito), Sabrina De Martino (Zezè, pittrice e moglie di Baldassarre), Luigi Mansi (Saverio, il compare), Brigida Martina Perna (Filomena, la comare), Luigi Tufano (Baldassarre, marito di Zezè), Consiglia Giovine (Carolina, la cameriera), Giovanna Vitelli (nel doppio ruolo della cameriera Carmelina e di Marietta, cameriera di Zèzè), Vincenzo Piacente (maresciallo dei carabinieri), Angelo D’Ambrosio (nel doppio ruolo di guardia sud e Pasqualino). Nel ruolo di suggeritrici, Maria Collaro e Anna Cirillo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"