“Chiedimi” è il titolo del primo inedito di Chiara Ranieri, giovane cantante di belle speranze, presentato ieri sera, presso il Teatro Minerva di Boscoreale. Originaria di Marigliano, la tredicenne aspirante cantante è in piena corsa per vincere il “Festival Show”. È, infatti, una dei dodici finalisti che si contenderanno la vittoria della kermesse, dopo aver superato varie tappe di preselezione.

Ad accompagnare nel percorso di crescita canora la giovane mariglianese è l’associazione “Strada Facendo Events”, guidata dal presidente Rino Cirillo, che ha permesso a Chiara di acquisire maggiore visibilità tramite la partecipazione a spettacoli teatrali-musicali. Il singolo “Chiedimi” rappresenta il primo autentico prodotto della Ranieri, che ha goduto, nello specifico, del sostegno della sorella Roberta, coautrice di musica e testi. Dunque, un lavoro a due mani “made in Ranieri”.

Il difficile periodo dell’adolescenza è il filo conduttore della canzone. “Il brano – ha spiegato Chiara Ranieri nel corso dell’evento di presentazione del singolo – tratta di un dialogo sussurrato da una figlia al proprio padre, nel quale si chiede al padre la pazienza di dare alla figlia risposte alle proprie domande”. All’interno del teatro è stato proiettato anche il videoclip di “Chiedimi”, al quale hanno partecipato i ragazzi dell’associazione “Strada Facendo Events” e i compagni di scuola della giovane. “La canzone – ha aggiunto la cantante – è dedicata a mio padre. Nella mia breve esperienza, ho imparato che, nella vita, ci sono vittorie e sconfitte ed è dalle sconfitte che si riesce ad apprendere”. Un futuro che, inevitabilmente, nasconde dei sogni e delle preferenze. “Tra i cantanti italiani, - ha risposto Chiara - mi piacerebbe collaborare con Giorgia. Tra le star straniere, mi piacciono tanto Beyoncé e Christina Aguilera”. Un passato, nel frattempo, già ricco di partecipazioni ed inviti a programmi televisivi, occasioni propizie per incontrare grandi artisti. “E’ stata un’emozione fortissima stare a contatto con grandi artisti, come Marco Masini e Marco Carta. Vederli a pochi metri di distanza – ha concluso Chiara Ranieri - mi ha fatto provare sensazioni indescrivibili”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"