Nei prossimi giorni partirà il progetto “Benessere Giovani”.

Si tratta di un lavoro teso a favorire la formazione dei ragazzi per la creazione d'impresa o la ricerca occupazionale nel campo dell'agricoltura e del turismo sostenibile. Tale progetto si avvale di fondi regionali realizzato in collaborazione con la Coldiretti, l'Associazione Unec e la società Netcon.
 

“Benessere Giovani”, prevede la partecipazione di  60 ragazzi e ragazze, impegnati nei laboratori formativi e successivamente in tirocini e altre attività. Data la situazione sanitaria delicata che stiamo affrontando in questo periodo, la prima fase di formazione del progetto avverrà con modalità a distanza.

“Rivolgo un sincero augurio, interpretando anche il sentimento dei sindaci di Boscotrecse e Trecase, Pietro Carotenuto e Raffaele De Luca, ai ragazzi e alle ragazze dei nostri comuni che hanno scelto di partecipare al progetto “Benessere Giovani” per costruirsi una prospettiva di lavoro nel campo del turismo sostenibile e dell'agricoltura di qualità - ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico-. Un segno di speranza e di fiducia nel futuro in un momento difficile e complesso, come quello che stiamo vivendo per l’emergenza sanitaria Covid-19”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"