Boscoreale, al via il totogiunta
Bocche cucite sulla composizione, ma spuntano i primi accordi su assessore “in rosa” e presidente del consiglio
25-06-2018 | di Antonio Tortora
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Antonio Di Somma presidente del consiglio comunale. Accordo tra Gaetano Campanile e Luca Giordano per esprimere un assessore donna nella prossima giunta.
Sono queste le indiscrezioni che emergono in relazione alla formazione dell’esecutivo di Boscoreale, dopo che, a distanza di circa quindici giorni dal voto, si è avuta la definitiva composizione del consiglio comunale con le relative preferenze. L’assessore donna, secondo quanto emerso, dovrebbe essere Ida Trito, prima esclusa della roccaforte BD, nonostante i circa settecento voti ottenuti. L’intesa tra Campanile e Giordano prevedrebbe, poi, un turnover con l’ingresso, in una fase successiva del governo Diplomatico, di Anna Abbenante, già in giunta con l’esecutivo Balzano.
Continua il maltempo in Campania, prorogata l'allerta: temporali e rischio allagamenti
Nuovo avviso della Protezione Civile, criticità fino alla mezzanotte di venerdì 3 maggio
Da parte sua, il sindaco Diplomatico smentisce ogni nome che circola in queste ore. “Qualsiasi ipotesi, ad oggi, – argomenta – è infondata. Solo a fine settimana inizieranno gli incontri con i delegati delle liste per le questioni di giunta”.
Dunque, bocche cucite da parte di Diplomatico, che si troverà, in ogni caso, nelle prossime ore, a dover gestire le molteplici istanze provenienti da chi lo sostiene.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"