Boscoreale, al via la kermesse “Il Nostro Natale”: tutti gli eventi
Eventi a partire dal prossimo sabato fino al 6 gennaio
10-12-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Prenderà il via sabato 11 dicembre, per concludersi giovedì 6 gennaio, il “Nostro Natale”, un ricco programma di eventi per le festività natalizie organizzato dal Comune di Boscoreale in collaborazione con le associazioni: “Strada Facendo”, “Il Nuovo Vesuvio”, “Pro Loco Villa Regina”, “Coop. L’impronta”, e con il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio e le Parrocchie “Immacolata Concezione”, “San Giuseppe” di Marchesa e “Madonna Liberatrice dai Flagelli”.
Il primo appuntamento è previsto presso il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, dove dalle ore 10:00 di sabato 11 dicembre, ad accogliere i visitatori ci saranno i trampolieri di Natale. Previsto anche l’allestimento di un laboratorio sensoriale erboristico “Le spezie del Vesuvio”, e un Laboratori di Arte Rupestre e Paleontologia. Per i più piccoli, invece, sarà inaugurata la casa di Babbo Natale e proposto lo spettacolo “Il Museo dei dinosauri”.
Domenica 12 dicembre sempre presso il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, dalle ore 10:00 sarà allestito il Laboratorio sensoriale erboristico “Le spezie del Vesuvio”. Per i più piccoli ci sarà ad aspettarli Babbo Natale, e a seguire si terranno due spettacoli: alle ore 11:00 spettacolo di bolle giganti e alle ore 12:00 spettacolo di arti magiche. Nella stessa giornata, alle ore 10:30, all’interno del quartiere “Piano Napoli Settetermini”, si terrà l’evento “Benvenuti al Polo Nord”.
Sabato 18 dicembre, dalle ore 10:00, presso il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, Babbo Natale incontra i bambini. A seguire si terranno tre laboratori: Laboratorio sensoriale erboristico “Le spezie del Vesuvio”; Laboratorio sensoriale erboristico “Le spezie del Vesuvio”; Laboratorio “La favola del colibrì che salvò il Vesuvio”. Alle ore 12:00 si terrà lo spettacolo di marionette “Se una notte di inverno Babbo Natale…”.
A Vico Equense nasce 'Il Borgo della Musica'
Sabato 28 giugno il primo di sei appuntamenti dedicati al Maestro Luigi Guida apre la rassegna estiva
Presso il parco pubblico in via Papa Giovanni XXIII, alle ore 10:30, inaugurazione pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Domenica 19 dicembre, dalle ore 10:00, presso il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, si terrà il Laboratorio sensoriale erboristico “Le spezie del Vesuvio”, e alle ore 11:00 lo spettacolo “Scrigno Magico” con Lello Musella e Veronica Fusaro.
Sempre domenica 19 dicembre: Harley per passione - Babbo Natale in moto: alle ore 9:00 moto incontro presso il Bar Target in via Passanti 4; 1ᵃ tappa ore 10:00, Chiesa San Giuseppe, località Marchesa – ore 10:30 Santa Messa; 2ᵃ tappa ore 10:40, Chiesa Madonna Liberatrice dai Flagelli – ore 11:00 Santa Messa; 3ᵃ tappa ore 11:30, Chiesa dell’Immacolata Concezione – ore 12:00 Santa Messa; 4ᵃ tappa ore 12:00 sfilata e sosta a piazza Pace per il brindisi di Natale.
Altrettanto nella giornata del 19 dicembre, alle ore 21:00 presso il Teatro Minerva si terrà lo spettacolo di Paolo Caiazzo “Terroni si nasce, ed io lo nacqui…modestamente” (Rassegna teatrale del Teatro Pubblico Campano).
Alle ore 10:30, invece, presso il piazzale antistante l’Antiquarium di Villa Regina, “Benvenuti al Polo Nord”.
Martedì 21 dicembre, alle ore 10:30, presso il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, Babbo Natale incontra i bambini. Alle ore 18:00 presso il Teatro Minerva, Concerto Natalizio dell’Istituto Comprensivo Dati.
Mercoledì 22 dicembre, alle ore 17:30, presso il Teatro Minerva, proiezione del film per bambini “Gli eroi del Natale”. Alle ore 18:30 presso la Cappella Zurlo, Concerto del gruppo gospel Magma Ensemble.
Nei giorni di Natale, e Santo Stefano, dalle ore 19:30, presso la Chiesa San Giuseppe di Marchesa, XVI edizione del Presepe Vivente.
A Santo Stefano, ore 19:30, presso la Chiesa Immacolata Concezione, concerto “Ffg – Friends for Gospel”.
Martedì 28 dicembre, alle ore 10:30, presso il largo Pellegrini (spazio adiacente la Chiesa), Animazione per bambini. Alle ore 20:30 presso il Teatro Minerva, concerto “Quella Favola…chiamata Natale”.
Mercoledì 29 dicembre, alle ore 17:30, presso il Teatro Minerva, proiezione del film per bambini “Luca”.
Giovedì 30 dicembre, alle ore 11:00, presso l’Aula Consiliare, presentazione calendario 2022 delle “Ville rustiche vesuviane”.
Venerdì 31 dicembre, alle ore 12:00, presso il Bar Sara Caffè, via Giovanni della Rocca, “Aperishow di fine anno”.
Sabato 1 gennaio e domenica 2 gennaio, dalle ore 19:30, presso la Chiesa San Giuseppe di Marchesa, XVI edizione del Presepe Vivente.
Domenica 2 gennaio, alle ore 10:30, in piazza Pace, “Benvenuti al Polo Nord”. Alle ore 19:30, presso la Chiesa Madonna Liberatrice dai Flagelli, concerto “Ffg – Friends for Gospel”.
Martedì 4 gennaio, alle ore 10:30, largo Pellegrini (spazio adiacente la chiesa), animazione per bambini. Alle ore 20:30, presso il Teatro Minerva, concerto “Caruso, la mia vita” con la partecipazione di artisti del Teatro San Carlo.
Giovedì 6 gennaio, giornata conclusiva degli eventi, alle ore 11:00, a piazza Vargas, “Tombolata Letteraria”. Alle ore 19:30, presso la Chiesa San Giuseppe di Marchesa, XVI edizione del Presepe Vivente.
“Il “Nostro Natale” - spiega Francesco Faraone, vicesindaco con delega agli eventi -, è un programma ricco di eventi e spettacoli pensati per grandi e piccini. Abbiamo coinvolto i principali attori sociali e culturali della nostra cittadina: il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, il cine-teatro Minerva, le parrocchie e quelle associazioni che hanno accolto il nostro invito a partecipare in maniera concreta e propositiva. Per la prima volta a Boscoreale, sarà allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio nel parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII. Posso affermare – conclude Francesco Faraone – che con questo programma di eventi Boscoreale vivrà un Natale diverso e ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile”.
Sondaggio
Risultati
