Boscoreale, al via l'evento 'Letture al museo' dedicato allo scrittore Carmine Alboretti
Ingresso gratuito, ai bambini sarà donata una copia del libro 'Francesco e la cura della casa comune'
21-10-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una mattinata al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio all'insegna della cultura e della legalità. A Boscorele, il 23 ottobre, alle ore 11:00, prenderà il via l'evento 'Letture al Museo'. Al centro dell'incontro il libro 'Francesco e la cura della casa comune' del giornalista Carmine Alboretti. Una storia per ragazzi ispirata all'Enciclica Laudato sì di Papa Francesco.
Boscoreale guarda al futuro: con il Bioma una città verde contro il cambiamento climatico
Mario Casillo: 'Oggi più che mai dobbiamo investire in qualità, ambiente e cultura'
Durante l'evento interverranno Paola Buono, Vice Presidente Pro Loco 'Villa Regina, Tiziana Castellano, Presidente Pro Loco 'Villa Regina' Boscoreale, Luisa Liguoro, Presidente Consiglio dell'ordine foro di Torre Annunziata, Michele Riggi, Avvocato foto di Torre Annunziata e Stefania Spisto, Prsidente de "Il Quaderno Edizioni".
Sarà presente la moglie dell'autore Maria Carotenuto, i Dirigenti Scolastici e i genitori Rappresentanti D'istituto delle scuole primarie di Boscoreale.
Ai bambini presenti sarà donata una copia gratuita del libro, fino a esaurimento copie. Invitati tutti gli alunni di classe quinte con i genitori per vivere un'esperienza culturale. Ingresso Gratuito.
Sondaggio
Risultati
