Si terrà mercoledì 11 dicembre, alle ore 10:30, presso la palestra del plesso Dati dell’Istituto comprensivo 2° Dati, un evento riservato ad alunni e donne, che prevede lezioni di antibullismo e di difesa personale femminile, per prevenire e reagire a un eventuale atto di bullismo, o a un atto violento.

L’incontro, organizzato dal Comune in collaborazione con la scuola,  vedrà la presenza del maestro Domenico Fontana, cintura nera di Kungfu 6 Duan, direttore tecnico della Società  Palmo D'Acciao, affiliato Federazione Italiana Wushu Kung fù, e tecnico di MMA (Arti Marziali  Miste)per la Figmma.

Il maestro Domenico Fontana, istruttore di difesa personale e tecniche di sopravvivenza per la World Self-Defense Federation, che nella vita è un militare paracadutista con esperienza in molti teatri operativi all'estero ed ora effettivo presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, effettuerà lezioni di Kung Fu a quanti interverranno.

All’evento è prevista anche la partecipazione dell'avvocato Mariateresa Avino, che terrà un intervento sull’art.52 del codice penale che disciplina la difesa legittima.