Si terrà mercoledì 11 dicembre, alle ore 10:30, presso la palestra del plesso Dati dell’Istituto comprensivo 2° Dati, un evento riservato ad alunni e donne, che prevede lezioni di antibullismo e di difesa personale femminile, per prevenire e reagire a un eventuale atto di bullismo, o a un atto violento.

L’incontro, organizzato dal Comune in collaborazione con la scuola,  vedrà la presenza del maestro Domenico Fontana, cintura nera di Kungfu 6 Duan, direttore tecnico della Società  Palmo D'Acciao, affiliato Federazione Italiana Wushu Kung fù, e tecnico di MMA (Arti Marziali  Miste)per la Figmma.

Il maestro Domenico Fontana, istruttore di difesa personale e tecniche di sopravvivenza per la World Self-Defense Federation, che nella vita è un militare paracadutista con esperienza in molti teatri operativi all'estero ed ora effettivo presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, effettuerà lezioni di Kung Fu a quanti interverranno.

All’evento è prevista anche la partecipazione dell'avvocato Mariateresa Avino, che terrà un intervento sull’art.52 del codice penale che disciplina la difesa legittima.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"