Corto Circuito ha il suo candidato sindaco: è l’avvocato Pasquale Di Lauro. La presentazione, prevista per questa mattina nella sede del movimento di piazza Pace, è slittata a domani. Si lavorerebbe all’ingresso di un’ultima lista, motivo per il quale si è addivenuti a questa proroga. Quel che è certo è che, a sostenere Di Lauro, saranno due liste espressione del movimento, ovvero “Boscoreale - Città solidale” e “Resettiamo”, e la lista “Città nuova”, esterna al percorso politico di Corto Circuito, che ha trovato l’accordo con Di Lauro, Buffone e company.

Carmine Sodano, ex vicesindaco del governo Balzano, è il candidato sindaco di un gruppo all’interno del quale è confluito Gaetano Crifò e che si avvarrà del simbolo e del sostegno della Lega Nord. Bisognerà, a questo punto, capire come si muoverà Sergianni, che aveva annunciato lo stato avanzato delle trattative anche con la Lega. A sostegno di Sodano, prevista un’unica forte lista, con qualche piccola possibilità di formarne una seconda. Attesa in giornata anche la risposta di Giacomo Tafuro, che dovrebbe sostenere il binomio Sodano-Crifò, mentre la presentazione dovrebbe aversi entro fine settimana.

È prevista, invece, per sabato sera, presso la sede di via Cangiani, la presentazione del candidato sindaco e del programma elettorale della civica “Boscoreale Libera e Democratica”, con Alfonso Langella, ideatore del movimento, laureando in ingegneria e rappresentante sindacale della Fit Cisl Campania, che dovrebbe competere per succedere a Balzano. Con la candidatura di Langella, dunque, il numero degli aspiranti sindaci, a Boscoreale, sale a sei unità.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"