Ufficializzata, ieri pomeriggio, presso la sede in piazza Pace del movimento Corto Circuito, la candidatura, da noi già anticipata, dell’avvocato Pasquale Di Lauro a sindaco di Boscoreale. Una scelta che rappresenta la sintesi del percorso di cittadinanza attiva portato avanti da Corto Circuito, al quale aderisce definitivamente anche Città Nuova.

Una formazione a tre liste che si troverà a battagliare, principalmente ma non solo, con la grande coalizione di salute pubblica facente capo ad Antonio Diplomatico. “Il momento politico in cui viviamo – ha esordito Di Lauro – è uno dei più difficili. Oggi, è impossibile distinguere la cultura di destra da quella di sinistra. Abbiamo una connotazione civica sana, diversa dalle coalizioni che vengono dette ‘di salute pubblica’, rispetto alle quali parlerei, piuttosto, di un ‘patto di malattia pubblica’ o di mala politica locale. Non ci appartengono accordi né compromessi”. Una frecciata esplicita agli esponenti della coalizione guidata da Diplomatico, alla quale sono seguite le linee guida che caratterizzeranno la campagna elettorale e, allo stesso tempo, rappresentano l’animus del percorso di cittadinanza attiva di cui Di Lauro è espressione. “Ci impegneremo, in questo progetto, al massimo delle nostre possibilità. – ha continuato l’avvocato – Vorremmo stare a contatto con la gente, accogliendone i suggerimenti. La follia è fare sempre le stesse cose e aspettarsi risultati diversi”.

Il candidato sindaco, in ogni caso, si mostra consapevole delle difficoltà derivanti dallo scontro elettorale con le altre forze. “Sarà una partita molto difficile, ma cercheremo di non deludere chi ha riposto fiducia in noi. Occorre ricordare – ha aggiunto – che il nostro è un progetto che va al di là del risultato, con sguardo deciso verso il futuro”. Per quanto riguarda l’ipotetica squadra di governo, l’obiettivo, nei discorsi dei giorni a venire, sarà quello di “volersi distinguere, puntando sulla qualità dei soggetti che vorranno impegnarsi per risolvere le problematiche che attanagliano la città di Boscoreale e cercando di mantenere alta l’asticella”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"