Si avvicina la scadenza per la composizione delle liste e dei definitivi schieramenti in vista delle prossime elezioni politiche a Boscoreale. Il 12 maggio alle ore 12 si chiuderanno i battenti e potrà darsi avvio ufficialmente alla campagna elettorale. In linea di massima, le fazioni sono definite, anche se nulla vieta colpi di scena dell’ultimo minuto. La grande coalizione guidata da Antonio Diplomatico aveva, in un primo momento, definito il giorno della presentazione di liste e candidati. Prevista per stamane, la medesima è stata rinviata alla settimana prossima con giorno da definire. Anche la controparte di “Corto Circuito”, dopo aver sciolto le riserve sulla candidatura di Pasquale Di Lauro, ha posticipato a domani pomeriggio la relativa presentazione. Per i primi, si starebbe verificando la possibilità dell’ingresso di una nuova lista, quella di “Boscoreale 2.0” guidata da Stefano Ametrano, all’interno della coalizione. Buone possibilità di confluenza anche per Michele Vaiano, attuale consigliere di Forza Italia, che dovrebbe candidarsi in una delle liste “langelliane” della coalizione.

Da parte di “Corto Circuito”, invece, sarebbe stata valutata l’opportunità di costituire una terza lista interna. Ipotesi che, tuttavia, sembrerebbe, nelle ultime ore, aver perso quota. Domani pomeriggio, salvo ulteriori ripensamenti, si dovrebbe procedere alle ufficialità.

Nel frattempo, problemi di residenza di Giuseppe Severino sarebbero alla base del ritardo, da parte del Movimento 5 Stelle, nel rilasciare la certificazione per l’utilizzo del simbolo pentastellato. Il gruppo, tuttavia, sembra fiducioso per l’esito positivo della vicenda e sta continuando ad organizzare incontri di piazza nei punti strategici del paese. Invece, le riunioni di Sergianni con i vertici dei partiti di centrodestra per usufruire del simbolo sembrerebbero proseguire anche dopo la candidatura di Sodano con la Lega. Infine, per sabato sera è programmato l'evento di "Boscoreale Libera e Democratica", movimento capitanato dal laureando in ingegneria e rappresentante sindacale Alfonso Langella.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"