Nicola Sergianni, figlio di Giuseppe, ex primo cittadino di Boscoreale, terzo candidato alla successione di Balzano. Il dado, ormai, sembra essere tratto, con il figlio d’arte pronto a dare battaglia nell’imminente campagna elettorale. A sostenerlo, come da lui stesso annunciato, due liste civiche. Tuttavia, la novità delle ultime ore è rappresentata dall’asse creato con i partiti della coalizione di centrodestra. “Fratelli d’Italia - annuncia Fabio Cirillo, braccio destro del giovane praticante avvocato – assicura la sua discesa in campo al fianco di Sergianni con una lista e con il simbolo”. A dare il beneplacito sarebbero stati gli esponenti regionali, tra i quali Nello Savoia, presidente provinciale, Carmela Rescigno, già candidata per la Camera dei Deputati, e Giuseppe De Simone, neocordinatore provinciale. Per quanto riguarda Forza Italia e Lega Nord, “il dialogo è a buon punto – spiega lo stesso Sergianni – Il nostro progetto è stato attenzionato da entrambi i partiti, i quali sono interessati a convergere, a testimonianza della bontà dello stesso, valido e ricco di contenuti”.

Ad inizio settimana, le direzioni degli altri due partiti dovrebbero sciogliere le riserve e decidere se dare o meno il loro appoggio alla candidatura. Nelle ultime settimane, sono stati fitti i dialoghi tra il gruppo di Sergianni e Corto Circuito. Al momento, tuttavia, le posizioni sembrano essere distanti e l’ipotesi di apparentamento sembra aver perso consistenza. In via di formazione, dunque, una coalizione alternativa a quella guidata da Diplomatico.

“Boscoreale – aggiunge Cirillo – oggi ha bisogno di una vera alternativa che possa lavorare per il territorio e non di queste grandi coalizioni che non rappresentano, come vogliono far credere, un governo di salute pubblica, essendo composte dalle stesse persone che hanno governato negli ultimi anni”.

“La base della nostra coalizione resta il popolo. – continua Sergianni – Si parte dalle liste civiche e si prosegue con l’appoggio dei partiti nazionali. Il paese deve ripartire e deve essere rilanciato definitivamente con fatti concreti. C’è la possibilità, intorno al sottoscritto e alla sua squadra, di mettere in essere un progetto alternativo alla grande coalizione, che non ha senso né sapore, in cui si guarda al bene di Boscoreale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'ufficialità di Diplomatico