Lo scopo di fondo è quello nobile di contrastare il fenomeno del bullismo tra bimbi e ragazzi o ancora provare ad arginare la violenza sulle donne. Per questo motivo alla scuola media 'Dati' di Boscoreale, a via Giovanni XXIII, inizierà oggi pomeriggio, 3 novembre alle 17,30, il primo corso di ‘Self Defence’ tenuto dal maestro Domenico Fontana. Un mix di lavoro fisico, concetti di disciplina tradizionale cinese e, soprattutto, si proverà a far leva sulla reazione psicologica di chi spesso è vittima di violenza. Gli allenamenti si terranno il martedì e giovedì sempre alle 17,30.

Le lezioni sono aperte a tutti, senza vincoli di età e di sesso”, specifica il Maestro Fontana, che evidenzia come “non sarà il solito corso. Il mio intento è quello di lavorare sia sull’aspetto fisico che mentale, costruendo gli insegnamenti su basi di arti marziali della millenaria storia orientale ma anche su approcci motivazionali. Aspetti fondamentali saranno il controllo psicofisico delle emozioni ma anche l'aumento dell'autostima, riproponendo, di volta in volta, situazioni ed ambienti simili alla realtà”. Un po’, insomma, come i moderni mental coach, con la speranza, quella del Maestro Fontana, “di riuscire a recuperare anche qualche bulletto, perché – conclude – spesso sono i primi ad aver subito delle violenze”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"