Boscoreale. Ambiente Reale, Sergianni replica a Diplomatico: 'Sindaco impara da chi studia diritto'
Il consigliere ha risposto alle parole del primo cittadino sul piano industriale della partecipata. "Si potevano risparmiare risorse"
14-11-2019 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Non si placano le polemiche su Ambiente Reale a Boscoreale. Ieri c’è stato l’annuncio da parte del sindaco Antonio Diplomatico del nuovo piano industriale dell’azienda partecipata.
Il primo cittadino non ha, però, mancato di lanciare qualche stoccata all’opposizione, che nell’ultima Assise ha abbandonato l’aula consiliare in segno di protesta, con a capo il consigliere Nicola Sergianni. “Questi sono atti importanti per la nostra comunità e andiamo avanti per la nostra strada con il consueto impegno e attenzione massima, non raccogliendo le polemiche sollevate da chi dovrebbe conoscere il diritto amministrativo, ma nei fatti lo ignora proponendo cose assurde quali l’affidamento della gestione dell’azienda a dirigenti comunali che si troverebbero in evidente conflitto d’interesse, nella posizione di controllore e controllato”. Questo il passaggio nel quale Diplomatico ha lanciato la stoccata all’esponente di Fratelli d’Italia.
Boscoreale. Lotta agli incivili dei rifiuti: ripulita l’area dello stadio
Tra i sacchi d’immondizia anche documenti con dati sensibili. Cammarota: “Denunceremo i responsabili”
Dal canto suo, Sergianni ha così replicato. “La cosa assurda come la chiami tu è continuare a rimanere seduto su quella poltrona. Caro sindaco, dimettiti e impara da chi con umiltà e passione studia diritto. E’ di tutta evidenza che si potevano risparmiare risorse, ma purtroppo si è deciso di non farlo. Sono un uomo libero e ribadisco di non condividere la decisione e il modus operandi adottato”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"