Boscoreale, Andrea giovane comico alla conquista del palcoscenico
Determinato, ambizioso e con l'arte del cabaret nel sangue: 'Far ridere gli altri mi rende felice'
01-11-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nel cassetto dei sogni di Andrea Malafronte, studente 17enne di Boscoreale, è il cabaret ad occupare il primo posto. Nonostante la giovane età ha già le idee chiare: conquistare i palcoscenici del territorio e approdare sul grande schermo.
“Ho scoperto questa passione per caso. Il mio idolo è Alessandro Siani, con lui è impossibile non ridere. Prima ero molto timido ed insicuro e non sempre riuscivo a trovare il modo giusto per comunicare con gli altri. Adesso è tutto diverso. Quando sono sul palco le insicurezze spariscono”.
Andrea ha già inaugurato la sua carriera e sono in tanti ad ingaggiarlo anche per feste private. E non solo. Show a Poggiomarino, Terzigno e soprattutto nella sua Boscoreale. "Alla Festa del Vino erano presenti oltre 15mila persone. Sono salito sul palco determinato a strappare a tutti un sorriso. Quest'arte è un potente strumento comunicativo che aiuta a vincere le insicurezze. Ai giovani con la mia stessa passione dico sempre di non mollare. Ragazzi, il palco spazza via ogni dubbio. Che aspettate? Lanciatevi".
Boscoreale guarda al futuro: con il Bioma una città verde contro il cambiamento climatico
Mario Casillo: 'Oggi più che mai dobbiamo investire in qualità, ambiente e cultura'
Il sogno del cabaret nasce l’anno scorso quando Andrea partecipa insieme ad un amico alla corrida al Pellegrini. Supportato dall'associazione "dPM Ragazzi di Periferia" di Boscoreale e dagli affetti di sempre inizia a ritagliarsi il suo spazio sul territorio vesuviano. “Quando vedo le persone ridere, sono felice anche io. Non ho alcun dubbio, è questa la mia strada. Mi sono innamorato dell'arte del cabaret e sono determinato a realizzare il mio sogno. Mettere di buon umore gli altri per me è una soddisfazione. Ringrazio i miei amici e l'associazione per avere creduto in me. Sono stati loro a darmi la spinta”.
Sulle orme di Alessandro Siani, comico napoletano e maestro del cabaret, Andrea sta iniziando a lanciare le basi per la sua carriera. "Sogno di andare in scena nei grandi teatri ma punto anche al cinema. Mi piacerebbe approdare sul grande schermo e conquistare la mia fetta di pubblico. Sono appassionato e motivato e questo è già un grande vantaggio".
Andrea è molto attivo anche sui social network. Basterà cercare il profilo Instagram andrea_malafronte_show per avere un assaggio del suo talento.
Sondaggio
Risultati
