Boscoreale, aperte le domande per la mensa ed il trasporto scolastico
Il 30 giugno scadono i termini per le agevolazioni economiche. Alla domanda occorre allegare la certificazione ISEE
01-06-2015 | di Antonio Tortora
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Avviate le procedure per usufruire dei servizi scolastici di mensa e trasporto con scuolabus relative all’anno scolastico 2015/16. Il portale internet istituzionale mette a disposizione dei cittadini la modulistica per l’accesso a tali servizi e le indicazioni necessarie per la documentazione da allegare. Sono numerose le scadenze da tenere in considerazione al riguardo. Eccole riportate di seguito:
Il 30 giugno scadrà il termine per la presentazione delle domande per l’attribuzione vantaggio economico mensa e trasporto scolastico, esenzione parziale o totale dal pagamento del costo dei servizi, riservato a nuclei familiari indigenti con reddito Isee, riferito all’anno 2014, pari a euro 0. La sola presentazione della domanda d’accesso alla concessione del vantaggio economico, pur in possesso dei requisiti prescritti dal regolamento, non conferisce in alcun caso automatico diritto all’attribuzione del beneficio. Le domande eventualmente pervenute prima dell’1 giugno e successivamente al 30 giugno non saranno tenute in alcuna considerazione ai fini dell’eventuale attribuzione dei benefici.
Controlli dei Nas in mense scolastiche: è irregolare una su quattro
Cibi mal conservati, scarsa igiene: accertate 361 violazioni. Schillaci: “I bimbi devono mangiare bene”
Il 31 agosto scadrà il termine d’iscrizione al servizio di mensa scolastica. Alla domanda dovrà essere allegata certificazione ISEE relativa al reddito percepito dal nucleo familiare nell’anno 2014. Il richiedente, nella sottoscrizione della domanda, dovrà indicare la residenza del nucleo familiare, ivi compreso quello dell’alunno che fruisce del servizio. L'accoglimento della domanda prevede l'impegno da parte del genitore al pagamento del pasto, per fasce reddituali, nella misura stabilita dall'Amministrazione Comunale.
Il 31 agosto scadrà il termine per l’iscrizione al servizio trasporto scolastico. Il servizio è diretto, in modo particolare e prioritario, agli alunni residenti in zone periferiche della città e nelle frazioni, frequentanti le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo grado. E’ assicurato ad alunni residenti a una distanza minima dalla scuola di cinquecento metri e in assenza d’adeguati mezzi pubblici di linea. Alla domanda dovrà essere allegata certificazione ISEE relativa al reddito percepito dal nucleo familiare nell’anno 2014. L'accoglimento della domanda prevede l'impegno da parte del genitore al pagamento della contribuzione al costo del servizio, per fasce reddituali, nella misura stabilita dall'Amministrazione Comunale.
Il 31 agosto, altresì, è l’ultimo giorno per l’iscrizione al servizio trasporto scolastico riservato in forma gratuita ad alunni diversamente abili. Alla singola domanda deve essere allegata certificazione medica di struttura pubblica dalla quale si accerti lo stato di disabilità dell’alunno.
Il 10 settembre è il termine ultimo per l’iscrizione al servizio mensa scolastica riservato in forma gratuita ad alunni diversamente abili. Anche in questo caso, deve essere allegata certificazione medica di struttura pubblica rilevante lo stato di disabilità dell’alunno.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"