Si svolgerà domenica 10 maggio la seconda Maratonina Città di Boscoreale. L'associazione sportiva 'Boscoreale Running' si accinge a preparare per la seconda volta consecutiva la manifestazione, cercando di bissare il successo, giunto quasi inaspettato, della prima edizione.

La società, nata circa tre anni fa, sta cercando sempre più di diffondere la cultura del podismo, o della camminata veloce, come stile di vita nel nostro territorio.La corsa, abbinata ad un'alimentazione corretta, rappresenta la modalità ideale per raggiungere il benessere psicofisico, in quanto accessibile a tutti indipendentemente dall'età anagrafica.

L'Asd Boscoreale Running è composta da un buon numero di iscritti, i quali vantano già numerose partecipazioni a maratone nazionali, internazionali, oltre a mezze maratone e 10 Km su tutto il territorio campano.

Da tempo la squadra si è anche arricchita di una sezione femminile in continua crescita, composta da ragazze di ogni età, contraddistinta dallo slogan "Ritmo del Cuore" che le unisce e le esalta, ma che soprattutto racchiude l'amore e la sensibilità che solo il mondo femminile personifica senza eguali e che domenica rappresenteranno la società lungo le strade cittadine.

Il percorso, con doppio giro, si snoderà tra le strade del centro storico, con partenza e arrivo da Piazza Vargas, percorrendo la lunga ascesa di Piazza Pace. I continui sali e scendi e il doppio circuito rendono la gara particolarmente dura e unica nel suo genere.

Possono partecipare alla gara i tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva, i tesserati appartenenti a sodalizi di Federazioni Sportive Italiana, mentre per i non iscritti a nessuna società podistica bisognerà fornire un certificato medico. La Partenza è fissata per le ore 9.00.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"