“Non abbiamo avuto alcun problema per la votazione odierna. Anche giovedì la maggioranza voterà compatta”. È il commento di Luca Giordano a margine del consiglio comunale di Boscoreale che ha visto l’approvazione delle modifiche a 3 articoli dello Statuto.

L’inizio dei lavori dell’assise è stato anticipato, su richiesta del sindaco Balzano, da un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’olocausto.

VIABILITA’. Prima di passare alla votazione dell’unico punto all’ordine del giorno, Gennaro Langella dai banchi dell’opposizione ha posto il tema della sicurezza stradale, accolto anche dalla maggioranza. “È opportuna una mozione che impegna il consiglio su temi d’attualità come la sicurezza stradale”, ha detto Langella.

“Come ha anticipato il sindaco – ha evidenziato Giordano – nel prossimo bilancio sarà previsto un capitolo per la sicurezza stradale. Invece, con la mozione approvata oggi all’unanimità, la giunta si impegna a trovare delle risorse d’urgenza per potenziare la segnaletica, prevedendo anche dei segnali luminosi in prossimità degli incroci più pericolosi come quello di via Marchesa”.

DISSESTO STRADALE. Sempre d’attualità la questione relativa ai lavori eseguiti da ditte esterne nel comune di Boscoreale. A causa di coperture tampone del manto stradale e dopo le ultime piogge, molte strade sono diventate una groviera, con automobilisti costretti a fare lo slalom tra buche e transenne. “Stiamo controllando i lavori eseguiti sul territorio comunale. Spesso – ha concluso Giordano – l’amministrazione sta elevando sanzioni per il rifacimento inappropriato del manto stradale”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"