Tempo di consiglio comunale per Boscoreale: approvati tutti i punti all’ordine del giorno.

L’assemblea consiliare, presieduta da Antonio Di Somma, come primo atto ha approvato il verbale di seduta del 20 luglio. A seguire, il consiglio, con 12 voti favorevoli (Branca, Cirillo, De Falco, Di Somma, Faraone, Giordano, Mappa, Campanile, Costabile, Federico, Orlando, Zecchi), 4 contrari (Di Lauro, Langella, Sergianni, Sodano) – unico assente Vaiano -, ha approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2017.

Stessa sorte e identica votazione, approvato anche l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri 2018/2020. L’assemblea consiliare, infine, a maggioranza, ha approvato trentaquattro pratiche relative al riconoscimento di debiti fuori bilancio, a seguito di sentenze.

Sui debiti fuori bilancio, il consigliere Angelo Costabile ha proposto alla nuova amministrazione di lavorare su un nuovo piano di manutenzione programmata delle strade e utilizzare in maniera sistematica nuovi organismi di conciliazione. Misure che porterebbero ad una probabile diminuzione delle uscite.

Il piano di riequilibrio pluriennale starebbe dando così i primi risultati positivi: nel 2017 i giorni di anticipazione di cassa sono passati a 161 dai 275 del 2015.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"