Due ore di polemiche e veleni tra maggioranza ed opposizione hanno caratterizzato il consiglio comunale di Boscoreale di questa mattina. Votato per ben 3 volte il quinto punto all’ordine del giorno, pochi minuti prima della definitiva sospensione dei lavori, per mancanza del numero legare.

L’assestamento di bilancio ha acceso subito gli animi. “Votiamo no perché riteniamo che l’atto principale è nullo. Non ha senso votare l’assestamento di un atto che non ha validità”, ha affermato Langella, ricordando il ricorso al Tar che ha presentato sulla delibera di bilancio. Al voto contrario dell’opposizione si è aggiunto anche quello del consigliere Crifò, firmatario tra gli altri proprio del ricorso presentato da Langella.

Le modifiche allo statuto ed al regolamento hanno letteralmente infiammato l’assise, con scambi di accuse tra i consiglieri, tanto da rinviare la discussione alla prima commissione competente in materia. Il problema, avanzato dall’opposizione è l’assenza del consigliere Vaiano all’ultima riunione di commissione. “Credo che occorre avere rispetto del lavoro che è stato fatto in questi mesi – ha detto Buffone – Si sta creando un caso sull’assenza di un consigliere ad una singola riunione”.

Approvato, invece, il bilancio partecipativo e la rimodulazione del ticket per i pranzi nelle scuole del comune, con sgravi per i non residenti. “Siamo riusciti a raggiungere un accordo con la ditta che si occupa della gestione della mensa – ha spiegato l’assessore Pisacane – In questo modo riusciamo ad avere un risparmio economico sul costo totale di un pasto che possiamo utilizzare per far risparmiare anche il costo del ticket per i non residenti”.

Ad assistere ad una parte dei lavori del consiglio c’era anche il Senatore Pietro Langella che ha detto: “Ho un commento negativo sulla gestione della città da parte dell’amministrazione che si allontana dai problemi veri dei cittadini”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video