E’ sentenza oggi al tribunale di Torre Annunziata nel processo a carico di Giuseppe Federico, pensionato di Boscoreale, accusato dal pm della Procura oplontina, Rossella Annunziata, di usura ed estorsione nei confronti di una sola vittima. Mano pesante dei giudici (presidente del collegio Antonio Pepe) che dopo quasi tre ore di camera di consiglio sciolgono la riserva.

A Boscoreale, nel 2012, fu solo estorsione e Federico (prima rivenditore di auto) non strinse alcun rapporto usuraio con la sua vittima. Questa la decisione costata oggi all’imputato una condanna in primo grado a tre anni e quattro mesi di carcere (di cinque invece la richiesta della pubblica accusa) con l’aggiunta dell’interdizione dai pubblici uffici.

Tra novanta giorni il deposito della sentenza e delle motivazioni. Motivazioni attese soprattutto dal legale di fiducia di Giuseppe Federico, l’avvocato Gaetano Rosanola, già pronto a fare appello.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"