BoscorealeInaugurata la nuova casa dell’acqua situata a via Barone Massa all’angolo di via papa Giovanni XXIII. Stamane il sindaco Balzano ha tagliato il nastro tricolore. Presenti anche il vicesindaco De Falco e gli assessori Abbenante e Giordano. Acquatec è l’azienda che ha provveduto a rendere la struttura funzionale a quest’utilizzo.  Saranno tre le tipologie d’acqua erogate: acqua naturale, al costo di 3 centesimi al litro; acqua gassata e acqua lievemente gassata al costo di 5 centesimi al litro. “Finalmente stamattina siamo riusciti ad inaugurare una delle prime delle due casette dell’acqua – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Luca Giordano – Con questa operazione abbiamo recuperato anche una struttura comunale in disuso. Martedì, probabilmente, ne apriremo un’altra in via Settetermini”.

L’acqua erogata viene prelevata dall’acquedotto e viene sottoposta a filtrazione su carboni attivi, attraverso la quale vengono eliminati cloro, sapori, odori. Viene fatta anche una filtrazione di tipo fisico, con l’eliminazione di tutte le particelle e impurità.  Nelle acque frizzanti vi è l’aggiunta di anidride carbonica.

Il cittadino potrà effettuare il pagamento o in monete o con una scheda in cui si accumula credito, la quale potrà essere acquistata al bar limitrofo, al costo di 10 euro, con una ricarica di 7 euro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"