Quattro aule nelle stanze della biblioteca comunale di Piazza Vargas.

E’ l’idea del sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico per garantire il distanziamento minimo per la riapertura delle scuole.

Nella giornata di venerdì 26 giugno, il primo cittadino ha partecipato al tavolo tecnico permanente per discutere della riapertura in programma il prossimo settembre. E’ venuta fuori la necessità di reperire ulteriori aule per garantire le regole minime di sicurezza e distanziamento. Oltre alle aule di piazza Vargas, altre 3 nell’asilo nido di via Giovanni De Falco, mentre è in corso la verifica della disponibilità di altre 2 aule nell’immobile confiscato alla camorra. Il palazzo in questione sarà, secondo quanto ha affermato l’amministrazione comunale, oggetto di lavori di riqualificazione per la realizzazione di un centro di lettura educativo per ragazzi.

“Voglio ringraziare le dirigenti degli istituti scolastici – ha dichiarato il sindaco Antonio Diplomatico - con le quali abbiamo intrapreso un percorso sinergico per garantire il diritto allo studio nel rispetto delle stringenti misure anticovid”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"