“Ognuno può pensarla e esprimersi come vuole. A mio giudizio, si è trattato di un episodio”. Il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, commenta in questo modo la vicenda relativa all’ultimo consiglio comunale, in cui il consigliere Francesco Paolo Oreste ha abbandonato l’aula, contribuendo al venir meno del numero legale sulla delibera riguardante i “consiglieri morosi” Langella e Crifò.

“Non ci sono problemi di origine politica che riguardano la mia amministrazione. – ha aggiunto - Nel giorno del consiglio, il consigliere Ernesto Fiore, anch’egli assente, era a fare gli esami e, per questo motivo, non poteva essere presente”. Nell’eventualità che Oreste confermasse, con i fatti, l’intenzione di votare punto per punto e, quindi, facesse, se in disaccordo, venir meno il proprio sostegno all’amministrazione, Balzano ritiene fuori luogo una ‘campagna acquisti’ che riguardi altri consiglieri. “Sto bene così – ha spiegato – Non andremo alla ricerca di altro. La maggioranza, in ogni caso, l’abbiamo”.

Sul rapporto sussistente tra la sua persona e il Partito Democratico, il sindaco non vede alcun problema di comunicazione e lancia una frecciata decisa al ‘consigliere ribelle’. “Con il PD, mi confronto sempre. Molti miei consiglieri e assessori – ha precisato - ne sono espressione e, parlando con loro, dialogo con il partito. Inoltre, quando il direttivo mi chiede le cose, sono sempre a loro disposizione. Non so cosa Oreste voglia dire quando afferma che l’amministrazione ha il dovere di confrontarsi con il partito. Dovrebbe essere sulla stessa linea di quest’ultimo. Se non è più sulla linea del partito, per me, significa che non ne fa più parte”.

Nel giorno della sottoscrizione del protocollo d’intesa tra quattro comuni vesuviani e Regione per la realizzazione di una pista ciclabile sulla tratta ferroviaria dismessa Cancello-Torre Annunziata, un tratto della quale si estenderà per il territorio di Boscoreale, diramandosi da San Giuseppe Vesuviano a Torre Annunziata, Balzano guarda con fiducia agli ultimi mesi di legislatura. “Lavoreremo sicuramente per il bene del paese – ha chiosato – Nei prossimi giorni, firmerò qualche altra cosa con l’Eav. Non stiamo a sentire le chiacchiere di quelli che stanno rosicando e approfittano di banalità per fare polemica. A breve, vi saranno novità su trasporti, viabilità e fogne”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Spaccatura nel PD