“Un bilancio positivo, con ancora due tasselli da completare, come videosorveglianza e tasse. Ma riusciremo a concludere anche questi lavori prima della fine del mio mandato”. E’ estremamente ottimista Antonio Diplomatico, sindaco di Boscoreale. L’anno che si sta lasciando alle spalle, così come la sua consiliatura, è stato difficile e impegnativo, ma non per questo scarno di obiettivi raggiunti.

“Il bilancio, la situazione di Ambiente Reale (la ditta incaricata di raccogliere i rifiuti), le nuove assunzioni, insieme a tanti altri lavori – ricorda il primo cittadino. Tutti risultati che ci hanno riempito di orgoglio e che ci fanno guardare con ottimismo il futuro”.

Il primo mandato sta per concludersi. Si tratta di un record visto che, da quando c’è l’elezione diretta del sindaco, Boscoreale non ha mai portato a termine alcun mandato, fatta eccezione per l’ex sindaco Balzano. “Questa prospettiva non mi spaventa – assicura Diplomatico -. Anzi ho la certezza di dare a chi verrà dopo di me un ente comunale quasi completamente riorganizzato. Abbiamo avuto 80 pensionamenti, un numero enorme. Se non ci fossero state le nuove assunzioni qui ci sarebbe stato il deserto, con tutte le conseguenze possibili per i cittadini. Sono fiducioso sul poter continuare con questa amministrazione, se le forze politiche che mi hanno sostenuto nel 2018 confermeranno questa volontà. Al momento però non è stata presa alcuna decisione. Vedremo con l’anno nuovo”.

Certo che però di momenti difficili ne ha attraversati. Dalle dimissioni ai rimpasti in giunta, fino ai cambi in assise con alcuni consiglieri di maggioranza che hanno deciso di passare all’opposizione e viceversa. “Io sono andato avanti per la mia strada, tenendo sempre la barra dritta. E i risultati mi hanno dato ragione”.

E sui prossimi obiettivi: “La videosorveglianza in primis – conclude il sindaco -. Entro 60 giorni sarà operativa. E poi la Tari. Siamo l’unico comune del comprensorio a non aver aumentato questa tassa. Sarà così anche nel 2023, i cittadini beneficeranno del lavoro svolto da questa amministrazione comunale”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video