“Va salvaguardata la necessità di erogare servizi che rispondano ai bisogni dei cittadini e tutelino le fasce più deboli e fragili”. Queste le parole di Luigi Buffone, consigliere comunale del Partito Democratico, in una lettera aperta rivolta al sindaco di Boscoreale, Peppe Balzano, e all’amministrazione comunale, a pochi giorni dall’approvazione del bilancio di previsione.

BILANCIO. Buffone auspica che si possa arrivare a scelte forti e incidenti, nonostante “il momento di grande disagio economico per il Comune, colpito da tagli ai trasferimenti senza precedenti. Occorre promuovere un documento che si faccia carico anche di scelte strutturalmente forti e incidenti”. Tutto ciò, secondo il consigliere Dem, senza trascurare la necessità di assicurare ai cittadini i servizi essenziali della quotidianità. “I servizi essenziali – sottolinea Buffone – riguardanti aspetti della vivibilità quotidiana, devono essere garantiti con efficacia. Mi riferisco ad una ottimizzazione della raccolta rifiuti e spazzamento, nonché alla gestione del verde, così come alla pubblica illuminazione ultimamente particolarmente deficitaria”.

RIORGANIZZAZIONE DELLA MACCHINA COMUNALE. “È ormai inderogabile una riorganizzazione efficiente della macchina comunale, attraverso una nuova responsabilità della Dirigenza e con un potenziamento di quei settori utili e necessari ad incrementare le entrate nel bilancio dell'Ente quali tributi, commercio, polizia locale e urbanistica (condoni edilizi)”.

GIUNTA ‘MONCA’. La conclusione della lettera/documento di Buffone è un’esortazione affinché, finalmente, possa essere completata la giunta comunale, finora monca. “Non si può più consentire la scelta di andare avanti con una giunta ‘monca’. Occorre – conclude il consigliere – nominare o completare al più presto l'intera squadra assessoriale, con le dovute deleghe, al fine di ottemperare agli impegni programmatici e dell'imminente Bilancio di previsione”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"