Boscoreale, bilancio di previsione. Buffone: “Migliorare i servizi essenziali”
Il consigliere di maggioranza al sindaco Balzano: “Completare presto la squadra di governo”
24-07-2015 | di Antonio Tortora
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Va salvaguardata la necessità di erogare servizi che rispondano ai bisogni dei cittadini e tutelino le fasce più deboli e fragili”. Queste le parole di Luigi Buffone, consigliere comunale del Partito Democratico, in una lettera aperta rivolta al sindaco di Boscoreale, Peppe Balzano, e all’amministrazione comunale, a pochi giorni dall’approvazione del bilancio di previsione.
BILANCIO. Buffone auspica che si possa arrivare a scelte forti e incidenti, nonostante “il momento di grande disagio economico per il Comune, colpito da tagli ai trasferimenti senza precedenti. Occorre promuovere un documento che si faccia carico anche di scelte strutturalmente forti e incidenti”. Tutto ciò, secondo il consigliere Dem, senza trascurare la necessità di assicurare ai cittadini i servizi essenziali della quotidianità. “I servizi essenziali – sottolinea Buffone – riguardanti aspetti della vivibilità quotidiana, devono essere garantiti con efficacia. Mi riferisco ad una ottimizzazione della raccolta rifiuti e spazzamento, nonché alla gestione del verde, così come alla pubblica illuminazione ultimamente particolarmente deficitaria”.
Boscoreale, presentato il nuovo movimento “Cortocircuito”
Anime diverse ma un unico obiettivo: dare una scossa al paese
RIORGANIZZAZIONE DELLA MACCHINA COMUNALE. “È ormai inderogabile una riorganizzazione efficiente della macchina comunale, attraverso una nuova responsabilità della Dirigenza e con un potenziamento di quei settori utili e necessari ad incrementare le entrate nel bilancio dell'Ente quali tributi, commercio, polizia locale e urbanistica (condoni edilizi)”.
GIUNTA ‘MONCA’. La conclusione della lettera/documento di Buffone è un’esortazione affinché, finalmente, possa essere completata la giunta comunale, finora monca. “Non si può più consentire la scelta di andare avanti con una giunta ‘monca’. Occorre – conclude il consigliere – nominare o completare al più presto l'intera squadra assessoriale, con le dovute deleghe, al fine di ottemperare agli impegni programmatici e dell'imminente Bilancio di previsione”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"