"Abbiamo messo in campo una misura straordinaria per 350 famiglie di Boscoreale". A dichiararlo è il sindaco Antonio DIplomatico con un post sulla sua pagina Facebook. Un aiuto importante per i tanti nuclei in difficoltà in un momenti di crisi come questo.

"Abbiamo fatto una scelta di campo: preferire il sostegno per un anno intero a chi sta vivendo momenti di difficoltà, piuttosto che riempire la città di luminarie -ha affermato il primo citadino- Fino alla mezzanotte del 18 dicembre sarà possibile fare richiesta del pacco alimentare, compilando il modulo (scaricate le foto che ho allegato o lo trovate a questo link: https://www.comune.boscoreale.na.it/.../pagsistema.html), consegnandolo a mano all’Ufficio protocollo o inviandolo all’indirizzo pec [email protected]".

Potranno accedere alla misura i residenti nel nostro Comune o coloro che sono in regola con il permesso di soggiorno, purché l’intero nucleo familiare abbia un ISEE non superiore a 3 mila euro.

Verrà stilata una graduatoria che tiene conto del parametro economico e della data di presentazione della richiesta.

Come ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali Bernardina Di Capua: “Soprattutto in questo periodo è doveroso dare un aiuto concreto alle famiglie. L’amministrazione Diplomatico già negli ultimi due anni ha elargito aiuti temporanei. Questa volta mettiamo in campo una misura che dura un anno e lo facciamo tagliando la spesa per le luminarie e scegliendo di aiutare i più fragili”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"