Boscoreale, buche stradali in periferia. I cittadini le riparano da soli
Iniziativa dell’associazione ‘Bosco Reale’. Il presidente Orlando: “Gesto piccolo e significativo in zone del paese spesso trascurate”
29-12-2016 | di Antonio Tortora
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Particolare iniziativa nella periferia di Boscoreale. Nella giornata di ieri, è stato ripristinato il manto stradale di via Passanti Flocco, via Aquini, via Trivio Marchesa e via Marchesa non per opera del Comune. Ad ideare e mettere in pratica l’intervento è stata l’associazione Bosco Reale, guidata dal suo presidente, Antonio Orlando. Gli associati, dunque, a proprie spese, hanno fatto, in pratica, quello a cui una seria amministrazione dovrebbe provvedere, tappando buchi e voragini che costituivano pericolo per l’incolumità di automobilisti e pedoni.
Torre Annunziata, decoro urbano: al via la manutenzione delle strade
Interventi da nord a sud: ecco i dettagli
A tal proposito, quelle zone, in passato, sono state teatro di numerosi incidenti in conseguenza dei quali sono stati aperti contro il Comune molti contenziosi per il risarcimento danni. Motivo ulteriore, dunque, per procedere alla singolare e provvidenziale riparazione, in tempi di ristrettezza economica per le provate casse comunali.
“Si tratta di un piccolo ma significativo gesto – ha spiegato il presidente dell’associazione Bosco Reale, Antonio Orlando – in una realtà, come quella della periferia rurale, che spesso e volentieri finisce nel dimenticatoio degli amministratori”. Orlando è stato sostenuto in quest’avventura dal consigliere di opposizione Francesco Faraone e tiene a sottolineare lo spirito che muove ogni iniziativa del sodalizio. “La nostra associazione lavora da anni per la crescita del territorio. Lo fa in silenzio, senza troppi proclami e, soprattutto – conclude – senza scopo di lucro”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"