“Il territorio boschese presenta un insieme di problematiche riguardanti la circolazione stradale e la tutela dei pedoni. Da anni c’è una situazione di invivibilità legata alla strade cittadine”. Il consigliere comunale di Boscoreale, Luigi Buffone, ritorna sulla questione della viabilità cittadina che aveva già sollevato nell’ultimo consiglio comunale di 10 giorni fa.

“C’è una carenza strutturale di semafori e rotatorie, segnaletica orizzontale e verticale fatiscente o assente, o l’inesistenza di videocamere di controllo nei punti nevralgici. Inoltre, vi sono aree parcheggio insufficienti o improvvisate e mancanza di dissuasori di velocità”.

Proprio su questi punti, come sulla questione del dissesto stradale, maggioranza ed opposizione, durante l’ultima assise, hanno fatto coro unanime per chiedere all’amministrazione misure concrete per risolvere i problemi esistenti sul territorio cittadino.

Per il consigliere di Boscoreale Democratica, oggi “occorre fare scelte organiche ed articolate” in materia di viabilità. Scelte che, secondo Buffone, devono partire da “un Piano Urbano al Traffico efficace e moderno, ma anche da una riorganizzazione della macchina comunale che preveda di sopperire all’annosa carenza di personale nell’organico di Polizia locale”.

Infine l’appello alla giunta affinché “inserisca nelle voci del prossimo bilancio comunale di previsione, la spesa per la redazione del PUT che servirà a pianificare scelte strutturali sulla viabilità cittadina”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Prima approvazione delle modifiche allo Statuto