Boscoreale. Cambia la disciplina per gli alloggi popolari
Il Sindaco: "Proseguiremo il nostro impegno per assicurare migliori condizioni di vivibilità"
11-12-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In base a quanto previsto dalla Regione Campania, c’è stata una modifica sulla disciplina che regola la gestione e l’assegnazione degli alloggi popolari.
Nello specifico il regolamento prevede le seguenti modifiche e riguarderanno anche il territorio di Boscoreale:
- 22.500,00 euro è il tetto dell’Isee, al fine di mantenere o ottenere l’assegnazione dell’alloggio.
- si proroga al 31 marzo 2021 il termine per la presentazione di istanze di regolarizzazione delle occupazioni improprie portando il limite di sanabilità ad un arco temporale pari a tre anni dalla pubblicazione del regolamento sul Burc del 30 novembre.
“Con queste modifiche si migliora la riforma dell’Erp portata avanti dalla Regione Campania. Recepiremo rapidamente le modifiche - spiega il sindaco Antonio Diplomatico – per consentire alle famiglie di regolarizzare la propria situazione abitativa. Nel contempo proseguiremo il nostro impegno per assicurare migliori condizioni di vivibilità e nei grandi quartieri di edilizia pubblica residenziale.
Torre Annunziata, alloggi comunali e bonus affitti: ecco il Fondo di Solidarietà
Contributo regionale per inquilini morosi, domande entro il 31 dicembre
“Lavoreremo anche per migliorare la collaborazione con i sindacati degli inquilini – conclude il Sindaco - per offrire un’informazione puntuale ai cittadini e una velocizzazione e semplificazione dei procedimenti amministrativi”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"