Boscoreale, cane abbandonato e legato ad un palo: salvato dalla Polizia Municipale
Il sindaco Di Lauro: ‘Atto vile, benessere degli animali priorità di questa amministrazione’
23-07-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Abbandonato sotto il sole cocente e legato ad un palo senza né cibo né acqua. Aveva le ore contate il cagnolino lasciato in strada nei pressi di un’attività commerciale a Boscoreale. A cambiare il destino dell’amico a quattro zampe ci hanno pensato gli agenti della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Giovanni Sansone. I caschi bianchi sono intervenuti tempestivamente per salvare il cane dopo le segnalazioni dei passanti. Intervenuti sul posto lo hanno immediatamente liberato e posizionato in una zona all'ombra.
Dopo il recupero il cagnolino ha trascorso due ore insieme agli agenti della Polizia Municipale. Gli hanno prima dato acqua e cibo e poi si sono mobilitati subito per trovargli un’occupazione. Per evitare che il piccolo finisse in canile è intervenuta un’associazione del territorio, che si è già attivata per trovargli una casa. Abbandoni e randagismo sono all’ordine del giorno nell'area vesuviana. Una delle priorità dell’attuale amministrazione è sensibilizzare la comunità al rispetto di tutti gli animali. “Abbandonare i cani è un atto vile e deplorevole e mi rammarica molto sapere che questi episodi siano ancora così frequenti – dichiara il sindaco Pasquale Di Lauro - I miei complimenti agli agenti della Polizia Municipale per essere intervenuti tempestivamente per salvare il cane. Disumano averlo lasciarlo sotto al sole cocente senza né acqua né cibo. Il benessere degli animali è una nostra priorità e proprio per questo porteremo avanti con determinazione ogni strategia possibile e indispensabile per contrastare l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe”.
“Il benessere degli animali è in cima all’agenda politica di questa amministrazione comunale – ribadisce l’assessore Ernesto Fiore – continueremo a lavorare per realizzare il primo Dog Park a Boscoreale con tutte le attrezzature necessarie per gli amici a quattro zampe. Per contrastare il randagismo sarebbe ideale creare un sito internet dell’Ente ed inserire un album dei cani presenti in canile. Sarebbe una svolta concreta e aiuterebbe a velocizzare di molto le adozioni”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"