“La prossima settimana saranno consegnate le cedole librarie per l’acquisto dei libri di testo occorrenti agli alunni delle scuole primarie”. Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Balzano, che aggiunge: “Nella seduta di giunta di ieri abbiamo deliberato la necessaria variazione di bilancio, finanziando il pertinente capitolo che consentirà di poter concludere sollecitamente il procedimento amministrativo-contabile”.

Il Sindaco ha voluto anche ricostruire il percorso tortuoso finora affrontato, spiegando che “Il ritardo è stato dovuto alla mancanza di copertura finanziaria. È noto, infatti, che, per accertate criticità di bilancio, dallo scorso 30 agosto, il Consiglio comunale ha deliberato la procedura per il riequilibrio finanziario pluriennale, meglio nota come predissesto, e che pertanto stiamo vivendo un particolare momento di criticità che contiamo di superare quanto prima”.

Confermando l’impegno dell’amministrazione verso le scuole, il sindaco Giuseppe Balzano ha così concluso: “Mi scuso con i concittadini, e in particolare con i piccoli alunni e il corpo docente, per i disagi che hanno dovuto vivere in questo periodo. Tuttavia, intendo ribadirlo, i servizi scolastici restano tra le nostre priorità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"