“Si è conclusa oggi la prima fase di distribuzione dei buoni spesa, con la consegna, in ordine alfabetico, di 693 su 984 aventi diritto. La seconda e ultima fase riprenderà nella mattinata di martedì 14 aprile. La graduatoria degli aventi diritto, che per questioni di privacy contiene unicamente le iniziali del cognome e nome e dell’anno di nascita, è pubblicata sul sito internet”.

A comunicarlo è il vicesindaco Francesco Faraone, coordinatore delle operazioni, che aggiunge “La distribuzione è avvenuta con la massima disciplina e in assoluta sicurezza. La rapida consegna dei buoni spesa è avvenuta soprattutto grazie al lavoro incessante del personale delle politiche sociali, dell’Ambito Sociale e di quello amministrativo”.

Il sindaco Antonio Diplomatico a sua volta rivolge “Un doveroso ringraziamento ai carabinieri, alla polizia municipale e alla protezione civile, per tutto quello che hanno fatto in questi giorni” e particolare riconoscenza “Ai componenti del Centro Operativo Comunale di protezione civile che sono accanto a me dodici ore al giorno da quando è scoppiata l’emergenza”. Infine  - conclude il sindaco - “Un grazie anche al titolare della tipografia Arti Grafiche Therapoint che, anche con turni di lavoro notturni, ha consentito la stampa dei buoni”.