Boscoreale, confronto tra i sindaci a Marra
Evento organizzato dai parroci cittadini. Ancora assente Alfonso Langella
05-06-2018 | di Antonio Tortora
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Altra serata di confronto preelettorale per i candidati a sindaco di Boscoreale a meno di una settimana dal voto. Ieri sera, infatti, essi sono intervenuti ad esplicare i loro programmi, confrontandosi su alcuni argomenti critici, nei locali adiacenti la chiesa di Maria SS. Vergine del Suffragio a Marra, in un incontro pubblico promosso da tutti i parroci di Boscoreale. Assente, anche in quest’occasione, Alfonso Langella di “Boscoreale Libera e Democratica”, fuori da queste tipologie di contesti.
Moderato da Alfonso Lanzieri, giornalista dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Nola, il confronto a tempo tra i sindaci ha avuto ad oggetto temi pregnanti, quali la partecipazione attiva dei cittadini, i provvedimenti per Ambiente Reale, la situazione attuale dell’edilizia scolastica, la questione periferie, alcuni dei quali già trattati in questa campagna elettorale.
Boscoreale. Mancato controllo su Ambiente Reale, rifiuti di nuovo sotto osservazione
Approvata istituzione di una commissione d’inchiesta sulla ditta che gestisce la raccolta di immondizia
Qualche nuova idea è venuta fuori: Sergianni, nell’ottica della tutela dell’ambiente, ha paventato la possibilità di acquistare mezzi elettrici per la polizia locale; Treré ha, invece, invocato il consorzio tra Boscoreale e i comuni limitrofi per lo smaltimento dell’umido, magari creando nuovi posti occupazionali. Sul problema dell’edilizia scolastica, Sodano ha ribadito la necessità delle scuole di dotarsi, oltre a piani di evacuazione seri, anche di impianti fotovoltaici o di energia rinnovabili; Diplomatico, invece, ha ribadito il proprio impegno per attrarre fondi da destinare alle scuole, fermo restando i progetti di rifacimento strutturali già in cantiere; deciso l’intervento di Di Lauro sulla questione campi sportivi e relativa gestione, riferendosi al “Vittorio Pozzo”. Se dovesse vincere il suo consorzio, nella terza eterna gara d'appalto, rinuncerebbe alla gestione del campo a favore delle associazioni sportive o dell’Ente.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"