Boscoreale, continua la campagna di promozione della stazione di Villa Regina
Il sindaco Balzano "Valorizziamo il Museo per far crescere la città"
03-07-2017 | di Luigi Izzo
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Procede il piano promozionale per la valorizzazione dell’Antiquarium nazionale di Boscoreale e degli scavi archeologici “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”, nato in contemporanea con l’apertura della nuova stazione della circumvesuviana di Villa Regina. La campagna, finanziata dall’Ente Provinciale per il Turismo, è realizzata in primis dal comune boschese, supportato dalla Regione Campania e dall’Eav in collaborazione col Parco archeologico di Pompei.
Il tema centrale dell’opera di promozione è la valorizzazione della nuova stazione, interessata da alcune importanti modifiche: è stata infatti incrementata la segnaletica grazie all’affissione di nuove tabelle informative all’interno della struttura e di parecchie stazioni della circumvesuviana, in cui sono stati anche distribuiti volantini e opuscoli informativi a riguardo.
Il punto cruciale della valorizzazione attuata è rappresentato dalla pubblicizzazione di due mosaici recentemente acquisiti dal Museo di Boscoreale, rinvenuti nella villa della Pisanella e nella villa di Fannio Sinistore.
“Stiamo puntando con grande determinazione sulla valorizzazione del Museo di Boscoreale e sugli scavi per assicurare una crescita economica della città” – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano - “L'apertura della nuova stazione con la sua denominazione e la campagna promozionale che stiamo sviluppando aiuteranno quest’opzione strategica. Continueremo in questo lavoro, i prossimi obiettivi - ha aggiunto il primo cittadino - sono il completamento del PRU, l'apertura del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, il completamento della passeggiata archeologica, la trasformazione della strada ferrata Torre - Cancello in pista ciclabile e parco urbano”.
Pompei. Santuario in festa per i 35 anni dell’associazione Regina Elena - FOTO
Una Santa Messa presieduta da don Ivan Licinio per l’anniversario della fondazione. Presente anche il sindaco Lo Sapio
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"