Gran successo e ottime recensioni, a Boscoreale, per la prima uscita de “I Ragazzi di Boscoteatro”, compagnia teatrale amatoriale che, ieri sera, nella cornice del CineTeatro Minerva, ha messo in scena “Il morto sta bene in salute”, commedia in due atti scritta da Gaetano Di Maio. Di fronte ad un teatro tutto esaurito nei suoi duecentosettanta posti, i ragazzi, guidati dal regista-attore Pasquale Piacente, hanno fatto divertire la platea, rappresentando le scapestrate vicende della “Pensione della Tranquillità” di Gennaro e Nannina Bottiglieri. La compagnia, nata l’anno scorso, tra nuove leve ed interpreti soliti, è alla sua seconda esperienza di rappresentazione teatrale e può considerarsi, ormai, una realtà consolidata nell’ambiente artistico locale. “Un successo di tutti, attori e pubblico. Ciò dimostra quanto desiderio di incontro si ‘nasconde’ nella nostra città, lì, pronto, in attesa solo di essere pazientemente ascoltato”. Così i ragazzi di Boscoteatro hanno commentato, su Facebook, la propria performance, sottolineando come il teatro sia soprattutto una forma di comunicazione e relazione comunitaria che trascende la mera esperienza artistica.

Si replicherà subito questa sera con la seconda rappresentazione, per la quale è già certificato il pienone. Una terza uscita è prevista per sabato 20 gennaio. Per quest’ultima data, sono disponibili ancora poche decine di biglietti. L’incasso sarà devoluto in toto alla Parrocchia Immacolata Concezione di Boscoreale, nucleo costitutivo dei componenti della compagnia, così composta: Carmela Rita De Rosa (Nannina, la padrona di casa), Pasquale Piacente (Gennaro, il padrone di casa), Angela Paduano (Rosetta, figlia di Nannina e Gennaro), Angelo Cirillo (Peppino, fratello di Gennaro), Marco La Marca (Gino Doré, cantante-attore, spasimante di Rosetta), Angelo D’Ambrosio (Silvestro, ospite della pensione, innamorato di Rosetta), Niccolò D’Ambrosio (Carmelo, un siculo-napoletano inviato dalla mafia); Sabrina De Martino (Melina, cameriera sexy), Giovanna Vitelli (Palmira, ospite della pensione), Luigi Celestino (Amilcare, altro ospite della pensione), Raffaele De Falco (Giovanni, garzone fioraio), don Vincenzo Miranda (Ludovico, barbiere), Consiglia Giovine (donna Rosalia, madre di Agatina), Antonella Panariello (Agatina, ragazza italo-americana), Raffaella Vitelli (Clemy, figlia di Agatina) e le mascotte Benedetta Costabile (Lysa) e Rita Giordano (Wendy), altre figlie di Agatina. A curare suoni e luci, Edmondo Di Tucci. Luca Vitelli, nelle vesti di assistente di produzione, Anna Cirillo e Maria Collaro, come suggeritrici, Fanny Celentano, scenografa e costumista, Serena Buono per il trucco, Rita Casciello per le acconciature e Sara Falco per la presentazione completano la squadra.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"