Nel corso della mattina odierna i militari della Stazione Carabinieri di Boscoreale, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto al sequestro di alcuni manufatti abusivi realizzati, in assenza dei necessari titoli abilitativi, su un fondo destinato ad attività produttiva ubicato nel comune di Boscoreale

L'attività di indagine, condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di  Torre Annunziata, è scaturita da un controllo congiunto dei militari dell'Arma e di personale  tecnico del Comune di Boscoreale presso l'abitazione dell'indagato, all'esito del quale sono  emersi elementi concreti sull'effettiva sussistenza dei reati contestati. 

In particolare, le costruzioni rinvenute sarebbero state edificate senza alcun titolo abilitativo, progetto e denuncia allo Sportello Unico, venendo - peraltro - erette in un'area sottoposta a  vincolo paesaggistico ed ambientale nonché contraddistinta da un elevato rischio sismico. 

Le indagini, iniziate nel mese di febbraio 2022, hanno permesso di documentare la data di  inizio dell'attività di costruzione illecita, ovvero il 2019, anno in cui i tre manufatti (estesi per  un totale di 255 metri quadri) sono stati edificati e successivamente ampliati anche con  riferimento ai locali interni, ove - in una delle tre opere abusive – è stata realizzata una cantina  interrata di circa 20 metri quadri. 

La consulenza tecnica effettuata ha, inoltre, consentito di accertare il contrasto delle opere realizzate con il Piano Regolatore Generale del Comune di Boscoreale, circostanza che rende  l'illegittimità rilevata non suscettibile di alcuna forma di sanatoria. 

Il proprietario dei terreni, già risultato inottemperante ad una ordinanza comunale di ripristino  dello stato dei luoghi del marzo scorso, è stato formalmente reso edotto della propria qualità di  indagato in ordine ai diversi reati in materia di abusivismo edilizio e paesaggistico.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"