Il paragone con “un borgo svizzero” non gli è proprio piaciuto. “L’aveva usato un mio avversario in campagna elettorale” – afferma il sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico. Tuttavia, a sentirlo elencare gli obiettivi raggiunti in un anno e mezzo di amministrazione e “nonostante fino a luglio del 2019 avessi il collegio dei revisori contro, pronto a bocciarmi ogni iniziativa”, il paese, ai suoi occhi sembra essere diventato “la città ideale”.

Certo, da qualche giorno, l’area intorno a Piazza Pace è diventata un cantiere (la Gori sta provvedendo al rifacimento del manto stradale di alcune arterie cittadine, ndr), ma la distanza dalla realtà è siderale. Che Antonio Diplomatico sia, di colpo, diventato “un alieno” non è verosimile, che voglia “intestarsi politicamente” una serie di risultati è “accettabile”, ma le cose da fare sono ancora tante e c’è poco da appigliarsi all’eredità ricevuta dai sindaci passati se consideriamo che i due primi cittadini che lo hanno preceduto - Gennaro Langella e Giuseppe Balzano - provengono, più o meno, dalla sua stessa “scuola politica targata Forza Italia”, anche se, con il passare del tempo, hanno preso strade diverse.

PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA CLICCA QUI

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il bilancio di De Luca

Il bilancio di Ascione

Il bilancio di Carotenuto